Involucro

RISPARMIO ENERGETICO E DI MANUTENZIONE, UN BINOMIO PERFETTO CHE DA NOI E’ REALTA’

Residenza Petrarca è stata concepita per garantire i migliori standard in termini strutturali e costruttivi. Dalla fondazione alle murature, passando per le coperture: ogni aspetto è stato curato nei minimi dettagli, senza tralasciare nulla, per rendere la tua futura abitazione sempre più funzionale. Sappiamo bene, infatti, che una delle voci di spesa che gravano maggiormente sui bilanci familiari è proprio quella relativa al riscaldamento invernale e al condizionamento estivo degli edifici.

In residenza Petrarca le PARETI PERIMETRALI hanno uno spessore di circa 45 cm, compreso il cappotto di 10 cm che permette di correggere il fenomeno dei ponti termici e ridurre gli effetti indotti nei paramenti murari dai cambiamenti repentini o notevoli di temperatura esterna. Questo riduce gli sbalzi termici ed evita la formazione di muffa e condensa, migliorando il comfort ambientale della casa e contribuendo notevolmente al risparmio energetico. Inoltre, il cappotto, oltre a garantire un perfetto isolamento degli spazi interni dal punto climatico, permette un ottimo isolamento acustico, migliorando anche sotto questo aspetto il comfort abitativo. Non da ultimo abbiamo scelto una tinta chiara per muri, non solo per dare un’aspetto elegante alla costruzione, ma anche per la riduzione dei costi manutentivi. I colori chiari sono infatti meno soggetti alle tensioni legate alle differenze di temperatura e pertanto riducono la probabilità di possibili rotture negli strati sottostanti che si riflettono in antiestetiche crepe nell’intonaco.

Per le COPERTURE è stata scelta una struttura portante in travi lamellari che internamente all’immobile donano un senso di calore, accoglienza ed eleganza. Per il manto è stato scelta una copertura in lastre metalliche grecate, con trattamento anticorrosivo e trattamento antirumore che donano all’immobile un aspetto moderno e non necessitano di manutenzione riducendo in questo modo i costi di gestione. Completano la struttura della copertura gli strati interni di isolamento termico e isolamento acustico ad alta efficienza e la camera di camera di ventilazione.