Domotica

A RESIDENZA PETRARCA ABBIAMO UN VALORE AGGIUNTO DI ECCELLENZA: LA CASA “INTELLIGENTE” DEL FUTURO, CHE QUI E’ GIA’ REALTA’

Residenza Petrarca è dotata di tutti i primari impianti che un’abitazione di qualità dovrebbe avere. Questo però non ci bastava e quindi abbiamo voluto implementare nelle abitazioni un sistema di domotica che possa permettere, a chi vivrà queste case, di poterli sfruttare appieno, traendo il massimo dei benefici, senza pensieri e ovunque ci si trovi.

Siamo convinti del fatto che la domotica, o più in generale l’automazione degli edifici, sia un requisito fondamentale per il raggiungimento di un elevato livello di qualità globale, in quanto integra in modo naturale le funzioni di sicurezza, quelle destinate ad un uso efficiente dell’energia e di interfaccia, che rendono facilmente fruibili e accessibili tutte le dotazioni impiantistiche.

Negli appartamenti abbiamo installato sistemi che rispettano lo standard knx e dunque l’applicazione di soluzioni tecnologiche all’ambiente domestico per aumentare la sicurezza degli ambienti, migliorare il comfort, semplificare le attività quotidiane, dare maggior controllo dell’edificio e aumentare il risparmio energetico.

Abitare in un appartamento “intelligente” all’interno di residenza Petrarca significa non avere più pensieri: è infatti possibile gestire e controllare in modo integrato l’illuminazione, l’impianto di riscaldamento e raffrescamento, il sistema di ventilazione, l’antifurto, le varie automazioni, ecc..permettendo anche di creare degli “scenari”, vale a dire azioni eseguibili contemporaneamente e attivabili con un unico comando.

Questo sistema inoltre permette di gestire il tutto non solo dall’interno dell’abitazione, ma anche dall’esterno: basta collegarsi con tablet, smartphone, pc, o un altro dispositivo. E anche quando sei fisicamente lontano da casa e vuoi assicurarti che tutto sia sotto controllo e al sicuro, con questo impianto è possibile interrogare direttamente la tua abitazione sullo stato di tutti gli elementi che la compongono o richiedendo di effettuare un’azione a distanza e il tutto con enorme semplicità.

Nota: L’impianto di domotica è presente esclusivamente in tutti gli appartamenti della palazzina denominata “C”.