Domotica

febbraio 2, 2016
domotica_blog

DOMOTICA, QUANDO IL COMFORT E’ A PORTATA DI MANO. TUTTI I GIORNI
Ti sei mai chiesto in cosa consiste la domotica?
In questo articolo analizzeremo le caratteristiche di questi impianti, che puntano a migliorare la qualità della vita all’interno dell’ambiente domestico. La domotica si occupa infatti di far interargire i sistemi elettrici ed elettronici della propria casa per renderla più confortevole e sicura ottimizzando i consumi.
L’antifurto, il clima, le luci, le tapparelle, i televisori, l’HI-FI, i tablet e gli smartphone sono solo alcuni degli elementi che, combinati attraverso la domotica, possono diventare dei veri e propri alleati.
La casa intelligente non è il futuro: è già realtà
La domotica rappresenta infatti un pratico aiuto, che ti fa trovare automaticamente una casa calda d’inverno e fresca d’estate, che spegne tutte le luci e tira giù tutte le tapparelle quando inserisci l’antifurto. Un sistema per di più flessibile e modificabile, a seconda delle tue esigenze.
Una tecnologia di tipo “mobile”: attraverso smartphone e tablet potrai tenere sotto controllo e impostare le tue preferenze in ogni momento e da qualsiasi luogo. Anche dal tuo posto di lavoro.
Un sistema in grado di farti risparmiare, eliminando gli sprechi.
Gli appartamenti della palazzina C del complesso “Residenza Petrarca” sono tutti dotati di questo tipo di tecnologia. Cosa aspetti a provarla?

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *