Risparmio energetico

febbraio 2, 2016
risparmio_en

RISPARMIO ENERGETICO: ECCO PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Quando si parla di “Classe A”, si intende la denominazione utilizzata per indicare gli edifici caratterizzati da un’alta efficienza energetica, in grado quindi di garantire bassi consumi.

Tramite le lettere dell’alfabeto, una scala distingue gli edifici più efficienti (Classe A, con variazioni in positivo A+ e A++) da quelli più dispendiosi (il massimo è indicato dalla Classe G).

Come immagini la tua futura abitazione?

Non dimenticare che la suddivisione in classi degli edifici serve come parametro di valutazione del risparmio energetico, che viene calcolato sulla base della quantità di combustibile consumata in un anno in rapporto al totale di metri quadrati riscaldati.

Gli edifici in classe A sono quelli più vantaggiosi, in quanto garantiscono una notevole diminuzione delle emissioni inquinanti e quindi un minor impatto ambientale, ma anche un minor consumo energetico con conseguente riduzione dei costi ad esso associati.

Ridurre al minimo gli sprechi, tutelando l’ambiente…e anche il portafogli

In quest’ottica, nelle fasi di progettazione e di costruzione di Residenza Petrarca abbiamo riservato grande attenzione agli impianti, per garantirti prestazioni energetiche altamente performanti: potrai verificarlo tu stesso, visitando di persona i nostri appartamenti o navigando nella sezione dedicato al capitolato.

E non dimenticare che appartamenti ad alta efficienza energetica sono in grado di mantenere inalterato il loro valore nel tempo. Fermati un attimo a riflettere: quale investimento può garantirti la stessa cosa?

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *